Mercato Roma Gennaio 2016, Cole e Gervinho in Partenza

Ashley Cole dopo poco più di un anno e mezzo lascia la Roma. Direzione States, precisamente Los Angeles. Ad attenderlo i LA Galaxy della Major League Soccer, dove giocherà insieme a due vecchi rivali della Premier League, il connazionale Gerrard e l’irlandese Robbie Keane.

L’esperienza nella capitale non ha soddisfatto né lui né i tifosi romanisti. Il suo rendimento nemmeno paragonabile a quello del giocatore che fece faville all’Arsenal e al Chelsea. Comunque l’affetto del popolo romano gli è rimasto, ed ha salutato squadra e tifosi tramite Twitter: “Grazie amici, mi mancherete ragazzi. Spero vincerete lo scudetto”.

Un altro giocatore che non rientra nei piani giallorossi è Gervinho. Da quando è arrivato Luciano Spalletti in panchina, l’ivoriano non ha disputato nessuna seduta di allenamento con la squadra. Sempre più vicina la sua cessione.

Lo Shanghai SIPG di Sven-Goran Eriksson sembra essere il club più interessato ad accaparrarselo. Offerti 10 milioni di euro per il cartellino alla Roma, e 8 a stagione per tre anni d’ingaggio al giocatore, per convincerlo ad accettare la proposta cinese.

Leggi anche: