Mercato Roma Gennaio 2016, Spalletti: “El Shaarawy Arriva”

Nella conferenza stampa alla vigilia sfida con la Juve Spalletti ha parlato soprattutto del Mercato della Roma di questo Gennaio 2016 e di El Shaarawy conferma che è Pronto per dare un grande contributo alle fortune giallorosse.

“Ho parlato con El Shaarawy, è carico” ha detto “ha tecnica, qualità e corsa, e sa fare gol” per cui anche se  “si è un pochino perso” adesso che è in arrivo a Roma il tecnico toscana ci fa affidamento, perché ci ha parlato e ha ricevuto segnali confortanti.

La sfida con la Juve (10 vittorie consecutive) è decisiva, la Roma è sfavorita nettamente ma proprio per questo sul piano tattico potrebbero aprirsi opportunità interessanti. D’altro canto l’occasione per risalire in classifica ed invertire l’inerzia della stagione è davvero molto ghiotta. E’ forse l’ultima occasione: per cui Spalletti ha preparato con molta cura la parte tattica del match.

Si prevedono delle sorprese: in attesa che questo Mercato di Gennaio porti un altro difensore in rosa, è stato provato De Rossi centrale di una difesa a tre mentre, in attesa proprio di El Shaarawy, per il ruolo di trequartista rimane favorito Nainggolan. Totti comunque ha recuperato del tutto, anche se è difficile credere che non parta dall’inizio Dzeko.

La conferenza stampa è stata anche un’occasione per parlare di Castan, che deve avere il tempo di recuperare come uomo e come calciatore; e per ricordare i 25 anni dalla scomparsa di Dino Viola, nonché il presidente Sensi, che portò a Roma proprio Spalletti. Insomma, in attesa di vedere le giocate di El Shaarawy, e un futuro più brillante, la Roma cerca nel suo passato quelle energie che servono a fermare la Juve : perché, ribadisce Spalletti, i problemi dei giallorossi sono soprattutto problemi di testa, e la differenza la fa proprio quella mentalità vincente che deve essere ancora acquisita.

Leggi anche: