Mercato Roma Gennaio 2016, Umtiti Arriva e Gervinho Parte?

Il mercato di gennaio della Roma sembra finalmente in procinto di decollare, a cominciare da un acquisto e da una cessione. Il giocatore che arriva sembrerebbe essere Umtiti, mentre quello che parte sarebbe Gervinho. Per quanto riguarda l’attaccante ivoriano, in realtà, l’addio era nell’aria da un po’, all’incirca da quando si paventava l’esonero di Garcia, suo mentore alla Roma.

Ora, i tempi sono maturi per vedere Gervinho andare via dalla Capitale anche perché le successive mosse di mercato della Roma ruotano intorno a questa cessione illustre. Infatti, il trasferimento dell’ivoriano in Cina, al Jangsu Suning, permetterebbe ai giallorossi di incassare 13 milioni di euro, cifra che darebbe poi la possibilità a Sabatini di puntare tutto su Perotti ed El Shaarawy, fortemente voluti dal nuovo allenatore Spalletti.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Intanto, però, ad approdare a Trigoria potrebbe essere Umtiti, difensore del Lione che nelle ultime ore avrebbe scavalcato Nacho nei desideri della Roma. Alla squadra giallorossa serve un centrale difensivo ed è ormai cosa nota, soprattutto alla luce della scarsa ripresa di Castan. Sabatini, quindi, è pronto ad accelerare per portare Umtiti nella capitale, ma resta in piedi anche la pista che porterebbe al giocatore del Real Madrid, oltre alla soluzione italiana di Acerbi.

Leggi anche: