Mercato Roma, Acquisti: Berardi dal Sassuolo?

L'esterno calabrese è uno dei rinforzi chiesti da Di Francesco. La società giallorossa è al lavoro per portare il calciatore a Trigoria.

Domenico Berardi è uno dei primi nomi nella lista di Eusebio Di Francesco. Il tecnico ha grande stima del ragazzo, già allenato al Sassuolo, e lo vorrebbe alla Roma. Il patron del Sassuolo Squinzi ha fissato il prezzo del suo cartellino a 20 milioni di euro. Il club neroverde ha avviato, intanto, la trattativa con il Bologna per Federico Di Francesco, figlio del tecnico giallorosso, che ha lo stesso ruolo di Berardi.

La trattativa per Berardi

Il ds Monchi è al lavoro per trovare un accordo con il Sassuolo. L’8 giugno c’è già stato un primo incontro con l’entourage del calciatore ma per la fumata bianca è necessario ci sia anche il coinvolgimento della società neroverde. Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, l’accordo potrebbe essere raggiunto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro con l’inserimento, non da escludere, di possibili contropartite tecniche: Nicolò Zaniolo, appena arrivato dall’Inter, o il giovane bomber Mirko Antonucci. Berardi sarebbe il decimo acquisto dei giallorossi in questo mercato estivo.

Caratteristiche e stagione del giocatore calabrese

Una stagione deludente quella del 23enne di Cariati che comunque vanta 64 gol in 92 presenze con la maglia neroverde risultando così il migliore realizzatore di sempre della squadra. L’approdo nella Capitale potrebbe essere un trampolino di rilancio ed un auspicato ritorno ad alti livelli di rendimento.

Arrigo Sacchi di lui ha detto: “È un giocatore di grandissimo talento, un calciatore moderno che gioca con e per la squadra a tutto campo e tempo. La vivacità, le intuizioni, il temperamento, la forza fisica unita ad una buona tecnica fanno parte del suo bagaglio. È un giocatore vero che conosce il gioco e lo interpreta in modo totale. Pur con tante qualità ha grandi margini di miglioramento: ha la testa sulle spalle e non credo che la popolarità gli farà perdere l’entusiasmo, la generosità e la voglia di migliorarsi”.

L’esterno destro sarebbe il decimo colpo in entrata messo a segno dal club giallorosso che qualche giorno fa aveva chiuso il colpo Javier Pastore. In serata è, intanto, previsto lo sbarco a Roma del difensore francese William Bianca. Il ds Monchi nella giornata di ieri ha trovato l’accordo definitivo con il Lens per il suo acquisto per una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro.