Messi Pallone d'Oro 2015: battuti Ronaldo e Neymar

La “Pulce” è il miglior giocatore del mondo per la quinta volta

Lionel Messi, vincitore per la quinta volta del Fifa Ballon d’Or e più che mai il più forte giocatore di questa decade, ha vinto ancora il confronto diretto con il suo rivale Cristiano Ronaldo, sul secondo gradino del podio, e Neymar, terzo.

Il numero 10 bluagrana, però, prima della cerimonia sembrava quasi scocciato dall’ennesima onoreficienza ricevuta e infatti avrebbe espresso parole di sufficienza per il premio in questione. Messi ha spiegato: “Preferire vincere un Mondiale piuttosto che cinque Palloni d’Oro”.

Infatti, alla Pulce e alla sua incredibile carriera manca solamente la vittoria con la propria nazionale, l’Argentina. Ci è andato vicino nel 2014, lontanissimo nel 2010 e spera che il Mondiale in Russia del 2018 possa essere il suo momento perchè così il confronto con l’altro fuoriclasse argentino, Maradona, possa essere quantomeno equo a livello di nazionale.

Dopo l’incredibile stagione con il suo secondo triplete in carriera, Messi, batte un altro record; cinque Fifa Ballon d’Or e stacca Platini e CR7 a quota tre. Inoltre, fa terminare il dominio del portoghese che si era aggiudicato il premio per due anni consecutivi, nel 2013 e nel 2014.