Messi si ritira dall’Argentina: Numeri e Statistiche con la Nazionale

Lionel Messi si ritira dall’Argentina. Questa la clamorosa decisione del fuoriclasse, dopo la sconfitta della sua Nazionale contro il Cile nella finale di Coppa America 2016, in cui ha fallito anche un calcio di rigore. Per Messi è l’ennesima delusione con la Nazionale, dopo la sconfitta dello scorso anno, sempre in finale contro il Cile, e la finale dei Mondiali 2014 contro la Germania.

Vediamo quindi numeri e statistiche di Messi con la Nazionale argentina. Esordisce nel 2005 con Pekerman ct; da allora disputa, tra Amichevoli, qualificazioni Mondiali, Copa America e Mondiali 110 presenze con 55 gol, per una media esatta di 0,5 gol a partita. Nella Copa America di quest’anno ha realizzato 5 reti, ma ancora una volta è rimasto a secco nella finale fallendo una occasione da rete, come contro la Germania nel 2014, in finale dei Mondiali.

E la decisione intanto sta già facendo discutere in patria, dove viene attaccato dai tifosi, che gli contestano da sempre un maggior rendimento con la maglia del Barcellona. Anche se Messi dovesse cambiare idea in seguito, per lui il paragone con Maradona, che ha condotto l’Argenitina all’ultimo Mondiale nel 1986, diventa sempre più schiacciante.

Leggi anche: Argentina-Cile 2-4, video highlights e rigori

Leggi anche: Argentina-Cile 2-4, pagelle e tabellino