Messi Vince il Pallone d’Oro 2013: Agencia News Convinta

L’agenzia spagnola, Agencia News nei giorni scorsi ha anticipato sul proprio profilo Twitter la classifica finale del Pallone D’Oro 2013. Dopo quattro anni di dominio incontrasto di Lionel Messi sembrava essere giunto quest’anno il momento di cambiare il vincitore del premio quale calciatore più bravo dell’ultimo anno calcistico tanto che i favoriti erano dati essere Frank Ribery e Cristiano Ronaldo. Secondo l’informatissima Ansa iberica però, che già lo scorso anno anticipò il risultato finale di questo riconoscimento, anche per quest’anno “La Pulce” del Barcellona verrà premiato dalla Fifa e da France Football.

Per ora è solo un’indiscrezione ma data l’attendibilità della fonte già in molti stanno commentando e soprattutto criticando la possibile classifica finale del Pallone D’Oro 2013 svelata dall’Agenzia spagnola. Secondo essa il primo posto sarebbe ancora apannaggio di Lionel Messi. A completare il podio ci sarebbe poi Cristiano Ronaldo al secondo posto e Frank Ribery al terzo. Ai piedi della “zona medaglie” ci sono poi Iniesta al quarto posto e l’attaccante del Psg Zlatan Ibrahimovic quinto. Al “cinguettio” sono state immediate le reazioni di numerosi tifosi di tutto il mondo soprattutto sul web.

Cristiano-Ronaldo

Agencia News per dare maggior vigore alla sua anticipazione nei giorni scorsi ha anche fornito alcune indicazioni su come hanno votato capitani e ct di diverse nazionali e avrebbe anche anticipato che il vincitore del premio come migliore allenatore sarà attribuito a Jupp Heynckes che ha preceduto Scolari. Certo che se davvero il 13 gennaio quando ci sarà la cerimonia di premiazione per il Pallone D’Oro ad alzare il trofeo sarà ancora Messi, nonostante l’anno calcistico non sia stato uno dei migliori né per lui né per il Barcellona, si potrebbe cominciare a chiamarlo anche Pallone di Messi finché l’asso argentino non andrà in pensione.

ECCO LA CLASSIFICA PER AGENCIA NEWS:

 

Leggi anche -> Blatter e l’effetto rebound: dalla mancata premiazione agli azzurri al pallone d’oro a CR7

Leggi anche -> Fifa Puskas Awards 2013, Video gol in nomination