Messina-Catania, Maxi Schermo in Piazza Università

Messina-Catania è un derby sentitissimo dalle due squadre, acerrime nemiche sul campo. Vietata ai tifosi rossazzurri la trasferta, onde evitare problemi di ordine pubblico vista la rivalità tra le due tifoserie, il Comune di Catania è pronto ad allestire un maxi schermo in Piazza Università dove si ricreerà la Curva Nord del Massimino pronta a farsi sentire, sebbene con qualche chilometro di distanza, anche in occasione del derby siculo valido per l’undicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-16.

Il divieto imposto dal questore di Messina ai tifosi della squadra di Pancaro in vista del derby Messina-Catania per tutelare l’ordine pubblico non è stato visto di buon occhio, ma comunque accettato, dai rossazzurri che hanno cercato, attraverso una petizione con oltre 400 firme raccolte, di ottenere quanto meno l’approvazione di poter allestire un maxi schermo in  Piazza Università per poter assistere al match di domenica 15 novembre 2015seppure non dagli spalti del San Filippo.

Il Comune di Catania si è espresso positivamente al riguardo: d’altra parte il derby Messina-Catania è una partita a cui non si può rinunciare e se la tifoseria rossazzurra non troverà spazio negli spalti del San Filippo, potrà comunque riunirsi in Piazza Università dove, per l’occasione, potrà essere allestito un maxi schermo. Convinto il Comune, l’ultima parola spetterà agli organi competenti.

Leggi anche: