Mihajlovic-Lazio, Nuovo Allenatore al posto di Pioli?

Stefano-Pioli

Il matrimonio fra la Lazio e Stefano Pioli sembra essere ormai agli sgoccioli. Lotito ha già scelto il nuovo allenatore per la sua squadra. Si tratta di Sinisa Mihajlovic, in uscita dal Milan e molto stimato dal presidente biancoceleste. La notizia è apparsa sull’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

La sconfitta interna di Europa League contro lo Sparta Praga è una ferita ancora aperta in casa Lazio e ha definitivamente compromesso il rapporto fra Pioli e Lotito, già di per sé non ottimale. L’attuale allenatore dei biancocelesti ha già detto che non ha intenzione di dimettersi e che concluderà la stagione come da programma, ma è inutile nascondere che l’attuale settimo posto, con sette punti di distacco dal Milan sesto, non soddisfa nessuno. La prestazione nel derby contro la Roma sembra essere, a questo punto, decisiva per capire se Pioli effettivamente sarà l’allenatore della Lazio fino a fine campionato.

Lotito, nel frattempo, si è già portato avanti col lavoro. Il presidente laziale ha un ottimo rapporto con Sinisa Mihajlovc e nutre nei suoi confronti una profonda stima. I due si incontrano spesso nelle vacanze a Cortina e Lotito sarebbe contento di avere l’allenatore serbo, uomo di polso e carisma, sulla panchina della sua Lazio.

Valutando che il Milan e Mihajlovc si saluteranno con ogni probabilità a fine stagione e che le ipotesi Trapattoni e Capello, valutate già a gennaio, sanno tanto di fantamercato, sembra proprio il momento giusto per celebrare il matrimonio fra la Lazio e Mihajlovic, che in maglia biancoceleste ha lasciato ricordi bellissimi già da giocatore. L’unico terzo incomodo sembra essere Cesare Prandelli, pronto a tornare in pista dopo l’esperienza negativa al Galatasaray.

Leggi anche: