Milan a lavoro in vista della sfida contro lo Young Boys

In attesa che il campionato riprenda il suo corso, il Milan si prepara per affrontare sabato, in amichevole, lo Young Boys allo Stade de Suisse. Sfida che, pur essendo amichevole, acquisisce un valore particolare se si considera il momento non ottimo che la squadra sta attraversando. Di conseguenza ogni partita è buona per cercare di trovare quell’equilibrio che, in questa stagione, i rossoneri non hanno raggiunto e utile, e servirà anche ad Allegri per testare nuove strategie.

 Mancando i rossoneri impegnati con le rispettive Nazionali, sarà una buona occasione per trovere nuove soluzioni. In difesa avranno spazio Rami, operativo a tutti gli effetti solo a partire da gennaio, e Bonera che, smaltito l’infortunio, potrebbe essere schierato contro lo Yong Boys per testare la condizione fisica raggiunta. Difficile vedere in campo, invece, Giampaolo Pazzini che, comunque, oggi si è regolarmente allenato. Se gli altri giocatori hanno effettuato dei test atletici nella struttura coperta di Milanello e in palestra, il Pazzo ha, infatti, svolto un lavoro tecnico-atletico con il pallone sul campo ribassato dietro la palestra seguito da Mauro Tassotti. Il recupero dell’attaccante sta procedendo bene, seguendo i tempi previsti.

pazzini

Non è da escludere l’impiego di altri giocatori ormai prossimi al recupero dai rispettivi infortuni, come El Shaarawy o De Sciglio che, se considerati idonei, potrebbero accumulare minuti nelle gambe in vista dell’importante partita di campionato contro il Genoa sabato 23 novembre.

Leggi anche-> De Sciglio, nelle sue mani la difesa del Milan

Leggi anche-> L. Pausini: “Ecco il Milan che vorrei…”

Leggi anche-> Mastour: le migliori giocate del talento rossonero (Video)