Milan-AEK Atene, Probabili Formazioni e Diretta TV

Giovedì 19 ottobre, ore 21, torna l'Europa League e torna in campo il Milan che a San Siro ospiterà i greci dell'AEK Atene. Per i rossoneri c'è in palio il pass per i sedicesimi.

Milan-AEK Atene si disputerà giovedì sera a San Siro. Il Milan torna in campo in Europa per cercare una vittoria e riscattarsi subito dal derby e dalle ultime 3 sconfitte consecutive subite in campionato. In Europa la storia è diversa e i rossoneri cercano invece la terza vittoria di seguito. La sfida con l’ AEK Atene è l’occasione per allungare in classifica sulle avversarie e mettere praticamente al sicuro la qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione.

Montella dovrebbe confermare la difesa a tre anche in Europa, con Bonucci, Romagnoli e Zapata, che dovrebbe prendere il posto di Musacchio. Nonostante le critiche l’aeroplanino sembra voler insistere con il sistema di gioco utilizzato fino ad ora. Avanti con la difesa a 3 e con Bonucci a “spostare gli equilibri” sperando che gli equilibri siano quelli giusti almeno in Europa. A centrocampo previsto un turno di riposo per Biglia e spazio all’ex capitano Montolivo. Vedremo di nuovo titolare Calhanoglu che torna dopo il turno di squalifica in campionato. Sugli esterni sarà confermato Rodriguez, mentre Abate penderà il posto di Borini. In avanti spazio a Cutrone.

L’AEK scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Nel trio d’attacco ci saranno quasi sicuramente due vecchie conoscenze del nostro calcio, l’ex Verona e Bologna Lazaros Christodoupoulos e l’ex Atalanta ed Empoli Marko Livaja.

Milan-AEK Atene: Probabili Formazioni

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Montolivo, Calhanoglu, Rodriguez; Suso, Cutrone.

AEK ATENE: (4-3-3): Anestis; Bakakis, Vranjes, Cosic, Galo; Mantalos, Ajdarevic, Johansson; Christodoulopoulos, Livaja, Araujo.

La Diretta Tv di Milan-AEK Atene

Il match di giovedì sarà visibile solo agli abbonati Sky. La partita verrà trasmessa su Sky Sport 1 e su Sky Calcio 1. Il tutto, inoltre, sarà anche in streaming sulla piattaforma SkyGo. La diretta tv in chiaro su TV8 non sarà disponibile poiché sul canale del digitale terrestre si potrà guardare il match Atalanta-Apollon Limassol.