Milan ai Cinesi: Cifre della Cessione

E’ notizia di oggi pomeriggio che Silvio Berlusconi sta trattando la cessione del Milan, con due colossi della finanza cinese, nonostante le smentite del caso di Fininvest che possiede il 99% delle quote societarie rossonere. Secondo fonti di mercato vicino alla trattativa il consorzio di imprenditori cinesi avrebbe già preso l’impegno di investire su base pluriennale la cifra di 300-400 milioni. Quindi, complessivamente la spesa potenziale per rilevare il controllo del Milan potrà raggiungere gli 1,2 miliardi.

Ora resta da capire quando possa arrivare la conclusione della trattativa, il cosidetto closing. Se il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi accetterà l’offerta sotto il profilo economico, compratori e advisor cercheranno di arrivare al closing entro la stagione 2016/2017. E’ verosimile pensare che in questa ipotesi, la firma arriverebbe a Luglio 2016.

Ricordiamo che i due colossi cinesi interessati all’acquisizione del Milan, di Silvio Berlusconi, sono di proprietà di Alibaba, gigante dell’e-commerce e Li Ka Shing, proprietario di un colosso nella telecomunicazione.

Leggi anche: