Milan-Ajax 0-0, Massimiliano Allegri: ''Situazione non facile, i ragazzi hanno fatto bene''

Al termine del match tra Milan e Ajax, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto alla prestazione della squadra e alla qualificazione agli ottavi.

”Era un obiettivo importante, il secondo della stagione, non era una situazione facile, ma i ragazzi hanno fatto bene – dichiara il MisterLa squadra ha difeso in modo ordinato, abbiamo rischiato su qualche cross ma anche Abbiati è stato decisivo. Abbiamo avuto una buona gestione della palla, abbiamo concesso poco anche se abbiamo avuto un po’ di difficoltà a ripartire. Alcuni dei fuorigioco segnalati non c’erano”

Sulla prestazione di Mario Balotelli dichiara: ”Mario si è caricato la squadra sulle spalle, non ha concesso in profondità, è stato bravo”

Gli vengono chieste alcune considerazioni sul fallo costato l’espulsione a Montolivo: ”Il fallo di Montolivo era sicuramente brutto ma non credo fosse volontario, di Montolivo si può dire tutto tranne che sia cattivo. Di certo la decisione è stata presa su suggerimento dell’assistente. Giocare 80 minuti in 10 non è stato semplice”

Montolivo

Rispetto al cambio di El Shaarawy per Poli, Allegri dichiara: ”Ho preferito mantenere due punte per cercare di ripartire e per essere offensivo in attacco in caso di svantaggio. Sulla difesa ero abbastanza tranquillo, a differenza di quanto facciamo in campionato, questa sera la difesa ha concesso poco.”

Prosegue con una considerazione sul passaggio del turno: ” Probabilmente doveva andare così, dovevamo soffrire e perdere qualche chilo per raggiungere questi ottavi’

Conclude replicando ad una domanda sul prossimo mercato di gennaio: ”Rami è un buon innesto così come lo è Honda, prima però dovrà andare via qualcuno perché altrimenti siamo in troppi!’

Leggi anche -> Milan-Ajax, scontri a San Siro: accoltellati due tifosi olandesi

Leggi anche -> Napoli-Arsenal 2-0 Video Highlights e Sintesi