Milan-Ajax, Kakà: ''Gli farò il mio goal numero 100''

Per Ricardo Kakà il match di Champions League contro l’Ajax,  potrebbe essere l’occasione per tagliare un traguardo tanto vicino quanto speciale per la sua carriera.

In occasione dell’ultima di campionato a Catania è arrivato per Ricardo Kakà il goal numero 99 in gare ufficiali con la maglia del Milan e il brasiliano,a un solo gol da quota cento, si dimostra carico e spera di raggiungere la tripla cifra proprio in un match di importanza fondamentale per la sua squadra: ”Sarebbe bellissimo riuscirci a San Siro e mercoledì c’è già una grande occasione. Voglio farlo il prima possibile”.

Dichiarazioni esternate in occasione della presentazione della nuova edizione di “Seconda pelle”, il volume sulla storia di tutte le maglie del Milan, a cui Kakà ha presenziato in compagnia di Franco Baresi.

Kakà ha speso parole rispetto al prossimo Mondiale in Brasile: ”Per me sarebbe l’ideale giocare il mio quarto, e forse ultimo, Mondiale nel mio Paese. L’altro giorno è stato bellissimo vedere l’emozione del Brasile per il sorteggio. Punto a riconquistare una maglia. A chi dedico i miei gol? Di solito guardo in alto e ringrazio il cielo. L’ultimo, contro il Genoa, l’ho dedicato ai tifosi visto il momento difficile. Volevo dimostrare che noi vogliamo fare bene”.

Milan Lazio Kakà

Kakà conclude dichiarando la sua gioia per il ritorno in rossonero: ”Sognavo di vestire di nuovo questa maglia e spero di continuare a farlo per tanti anni. L’esperienza al Real Madrid è stata difficile ma bella, non la cambierei: ho imparato e sono cresciuto molto, ma avevo bisogno di rientrare, di sentire questo affetto, di sapere che potevo sbagliare qualche partita. Questo per me è un momento di ripartenza. Mi è mancato l’ambiente di Milanello, questa maglia per me è davvero come una seconda pelle – spiega il brasiliano – Anche dalle sconfitte si impara, ma le maglie speciali sono quelle dei grandi successi, soprattutto quella bianca della finale di Champions ad Atene e del Mondiale per club del 2007. E non mi dispiaceva nemmeno quella nera”.

Leggi anche -> Probabili Formazioni Milan-Ajax: Diretta Tv e Ultime Notizie

Leggi anche -> Berlusconi-Milan: domani il patron sarà a Milanello