Milan, Allegri Esonerato: è Ufficiale

Il Milan ha annunciato in mattinata, tramite un comunicato ufficiale, l’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, dopo quasi quattro anni vissuti in rossonero, è stato sollevato dall’incarico. Decisiva la pesante sconfitta subita ieri sera in campionato contro il Sassuolo che confermava come il Milan stia vivendo un momento di smarrimento. Una scossa era, dunque, necessaria e Barbara Berlusconi aveva fatto capire che si era vicini a un cambiamento.

L’incontro tra Milan e Inzaghi in mattinata e lo spostamento dell’allenamento dalle ore 11.00 alle 12.00 lasciavano intuire quello che di li a poco la stessa società avrebbe comunicato: “L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali”.

Come conferma il Milan nello stesso comunicato “la squadra è momentaneamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”, ma si tratta di una scelta temporanea. Infatti Tassotti vorrebbe mantenere il posto si secondo, e come allenatore appaiono in ballottaggio Inzaghi e Seedorf. 

Leggi anche-> Sassuolo-Milan 4-3: Video Gol e Sintesi 

Leggi anche-> Esonero Allegri: Ballottaggio Seedorf e Inzaghi per la panchina