Milan-Atalanta 3-0, Galliani: "Ci siamo sboccati. Contento per Kakà e Cristante"

Ieri l’amministratore delegato Galliani era insieme in tribuna con il nuovo acquisto Keisuke Honda e ha assistito alla bella e convincente prestazione della squadra rossonera contro l’Atalanta. La partita ha visto un protagonista assoluto, autore di una doppietta, Ricardo Kakà, che ha così raggiunto il traguardo di 100 goal con il Milan. È proprio a partire da questo grande risultato che Galliani ha commentato la partita e riportato notizie importanti in tema di mercato su Milan Channel.

L’Ad rossonero appare soddisfatto di come sia andato il match e della prestazione con gol di Cristante: ” Ci siamo sbloccati, sono contento per il grande Kakà che è fantastico, sono contento dell’esordio di Cristante, ha fatto bene e un bel gol. Lui ce l’ha quel tiro lì come a Barcellona nella Youth League. È un giocatore che c’è, non si muove assolutamente, l’ho detto a lui e al procuratore, si ritaglierà i propri spazi. L’ho visto bene, ma ci abbiamo anche un ’92 sulla fascia destra non male. Cominciamo ad avere in prima squadra dei giocatori della Primavera e questo mi fa piacere”.

Bryan Cristante 

Parla quindi degli impegni dei rossoneri: “Abbiamo tre competizioni: nella prima stiamo facendo bene e vediamo cosa succede agli ottavi, nella seconda non bene, mentre la terza deve ancora cominciare, a fine anno faremo le valutazioni”.

Conclude con qualche dichiarazione sul mercato apertosi giorno 03 gennaio: “Abbiamo qualche giocatore in uscita, Gabriel vogliamo mandarlo a giocare, Vergara stesso. Forse partirà Zaccardo. Di entrate non ce ne sono, a centrocampo tenendo Cristante non siamo così corti”.

Queste dichiarazioni di inizio anno rientrano nella normalità,  ma in realtà l’Ad rossonero è consapevole che la squadra, oltre ad essere sfoltita, va comunque rafforzata in difesa, anche ieri nella partita si sono evidenziati i soliti errori difensivi, ma soprattutto a centrocampo per via delle squalifiche in Campionato e Champions oltre alla necessità di buoni piedi in mezzo al campo.

La prima partita dell’anno è iniziata bene, ora è importante continuare con questo andamento. Il non aver subito reti è già un grande passo avanti, tuttavia la concentrazione deve essere sempre al massimo per non ripetere gli stessi errori della prima parte di stagione, mercato permettendo.

Leggi anche-> Milan-Atalanta 3-0: le dichiarazioni di Allegri

Leggi anche-> Milan-Atalanta 3-0: Abate si complimenta con Cristante (Foto)

Leggi anche-> Notizie Milan: Galliani dice addio a Nainggolan (Video)