Milan-Atalanta: conosciamo il prossimo avversario dei rossoneri

La ripresa del campionato vede l’Atalanta di Colantuono come prima avversaria dei rossoneri. Il club nerazzurro è posizionato nella parte bassa della classifica con soli 18 punti, a meno 1 punto dal Milan.

I ragazzi di Colantuono sono reduci da una pesante sconfitta per 4 reti a 1 rimediata contro la Juventus prima della pausa natalizia. Precedentemente l’Atalanta ha portato a casa soltanto 5 vittorie in 17 partite.

Nota positiva per la formazione bergamasca è la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia conquistata contro il Sassuolo nel match del 4 dicembre al Fratelli D’Italia terminato col risultato di 2 a 0 per i padroni di casa. L’Atalanta attende, ora, la sfida del prossimo turno in programma per il 15 gennaio contro il Napoli di Benitez.

Dal punto di vista tattico, Colantuono ha recuperato Yepes, Raimondi e Livaja, ancora indisponibili, invece, Bellini e Lucchini. Scongiurato l’intervento chirurgico per Scaloni afflitto da un problema al ginocchio.

Nel pomeriggio la squadra si allenerà a porte chiuse e la seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione di Benalouane, primo rinforzo del mercato di gennaio preso in prestito dal Parma.

Leggi anche -> Cessioni Milan, Niang al Montpellier: “Voglio solo fare gol”

Leggi anche -> Primavera Milan, Marco Pinato: ”E’ stato un buon 2013”