Tutta la redazione di Calciomercato Milan augura buon compleanno ad Alessandro Costacurta, ex bandiera rossonera e commentare sportivo per Sky, che quest’oggi compie cinquant’anni.

Costacurta è uno dei giocatori che hanno militato più a lungo nel Milan e sicuramente è uno dei più vincenti: infatti, ha attraversato le ere più gloriose dei rossoneri, venendo allenato da Sacchi e Ancelotti, e ha vinto tutto in Italia e in Europa.

L’unico brutto ricordo per i tifosi rossoneri legato a questo grande campione è quello del rigore sbagliato in finale di Coppa Intercontinentale contro il Boca Junior nel 2003 che costò al Milan la sconfitta.

Costacurta ha fatto parte anche della spedizione mondiale negli USA nel 1994 nella quale gli azzurri guidati da Arrigo Sacchi dovettero arrendersi solamente in finale al Brasile.

Guardando la rosa attuale del Milan, verrebbe voglia di richiamarlo, ma tutto passa e ora urge fare di tutto per far sì di rivedere campioni del genere vestire la maglia del club più titolato al mondo.

Leggi anche:

Gazzetta: Balotelli al Milan con un sacrificio, addio al Liverpool

Mexes out contro il Verona