Milan-Cagliari: probabili formazioni e ultime notizie sulla gara

Il Milan lavora intensamente sul mercato, cercando di riportare a casa il brasiliano Ricardo Kakà ma anche per dare una fisionomia da top club alla squadra rossonera che nelle ultime settimane ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione che certo non è di squadra di primissimo livello.

Ma al di là del mercato, che tra 2 giorni chiuderà i battenti, i rossoneri hanno necessità di pensare al campo: domani sera con inizio alle 20:45 andrà di scena la sfida contro il Cagliari a San Siro, occasione per poter mettere da parte la delusione di Verona e dare inizio al campionato vero e proprio. Il Milan necessita dei tre punti, considerando che delle big nessuna ha fatto passi falsi, e dunque per colmare il gap che dopo solo una giornata è già di tre punti.

milan cagliari

Per i rossoneri, che ieri hanno dato l’addio a Kevin Prince Boateng, qualche dubbio di formazione, legato soprattutto a qualche elemento che potrebbe risentire dei tre impegni nel giro di sette giorni: in dubbio De Sciglio, che probabilmente andrà in panchina per un fastidio al ginocchio accusato contro il PSV, perciò sulla sinistra dovrebbe agire Constant. Mentre a centrocampo certo l’utilizzo di De Jong, del tutto recuperato, con il ballottaggio tra Poli e Muntari per una maglia accanto al capitano Montolivo: in attacco possibile che vada Robinho a completare il tridente con El Shaarawy e Balotelli, con il nuovo acquisto Matri pronto ad entrare a partita in corso.

Di fronte al Milan, un Cagliari che alla prima giornata è partito alla grande contro l’Atalanta: tre punti e prestazione convincente per gli uomini di Lopez che vogliono confermarsi a San Siro. Recuperato Cossu, che però difficilmente partirà titolare, qualche dubbio per il tecnico dei sardi: in difesa ballottaggio Murru-Avelar, col primo favorito, mentre a centrocampo si pensa se schierare dal primo minuto la rivelazione della prima giornata, Cabrera. Attacco che sarà composto da Pinilla e Sau pronti a dar fastidio a Mexes e Zapata.

milan-cagliari formazioni

Leggi anche -> Milan-Kakà: ultimi aggiornamenti sulla trattativa

Leggi anche -> Calciomercato Milan: ufficiale un acquisto per gennaio

Leggi anche -> Milan, Matri si presenta: “che gioia essere qui!”