Milan-Carpi, Formazioni: Diretta Tv e Streaming (Coppa Italia)

Mercoledì sera, 13 gennaio alle 20:45, si gioca Milan-Carpi, primo quarto di Finale della Coppa Italia “TIM CUP” 2015/2016. L’incontro sarà visibile in Diretta TV trasmessa da RAI 2. Sarà possibile seguirla anche in streaming dal proprio PC, tablet o smartphone sul portale RAI all’indirizzo www.rai.tv

COPPA ITALIA: PORTA DI SERVIZIO PER L’EUROPA

Torna la Coppa Italia, torneo che nel corso del suo svolgimento spesso ricopre un ruolo secondario, ma che assume importanza sempre maggiore quando diventa il torneo dove potersi rifugiare per cercare di raddrizzare la stagione quando questa mostra un bilancio deficitario.

È il caso del Milan che, al netto delle incertezze che assediano la panchina di Mihajlovic, cerca nella Coppa Italia il raggiungimento di quell’obiettivo minimo di inizio stagione rappresentato dall’accesso all’Europa League.

Nonostante il secondo tempo di Roma sia stato decisamente uno dei momenti di miglior gioco espressi dalla squadra rossonera, restano sempre molto forti le sirene di un esonero dell’allenatore con mille voci che si alternano tra Lippi, Brocchi e chi più ne ha più ne metta. Ed ecco quindi che questa partita che il Milan deve affrontare contro il Carpi riveste un’infinita quantità di significati, ma il più importante è quello di riuscire a raggiungere la finale attraverso un percorso sulla carta facilissimo e quindi alla portata degli uomini di Mihajlovic.

Ma questa è stata anche la Coppa Italia delle sorprese come l’Alessandria, che milita in Lega Pro, o lo Spezia che viene dalla serie B.

Il Carpi, a nostro modesto parere, è, pur nei suoi limiti, un sorpresa un po’ più piccola delle altre, in quanto il ritorno di Castori, dopo la breve parentesi di Sannino a inizio stagione, sulla panchina degli emiliani sembra aver di nuovo rimesso ordine in una squadra che sembrava aver completamente perso quella quadratura e quella capacità di giocare un calcio arioso e d’attacco che ha portato il Carpi in quattro anni a giocare dalla Prima Divisione della Lega Pro alla Serie A.

Ed ora i biancorossi sono a 5 punti dalla salvezza, che fino a qualche tempo fa sembrava ormai solo un miraggio.

POSSIBILI FORMAZIONI

Il Milan non ha squalificati, ma al solito mancheranno i “lungodegenti” Menez e Balotelli. Mihajlovic dovrebbe riproporre il 4-4-2 con Alex in difesa, al rientro dopo qualche partita, in coppia con Mexes; probabile che Romagnoli resti in panchina a godere un turno di riposo. L’allenatore serbo sembra intenzionato a far giocare Josè Mauri a centrocampo al posto di Capitan Montolivo. Boateng sarà sicuramente della partita, ma bisogna vedere se fin dall’inizio oppure subentrerà come a Roma nel secondo tempo. In attacco ritorna Niang.

Vediamo quindi la possibile formazione: Abbiati, Calabria, Alex, Mexes, Antonelli, Cerci, Poli, Jose Mauri, Bonaventura, Bacca, Niang

Il Carpi non ha qualificati e i soliti Bubnjic e Fedele sono indisponibili perché infortunati e dovrebbe riproporre il 4-3-3 che è il modulo con cui si è presentato nelle ultime partite. Brkic prenderà il posto di Belec, come sempre in coppa, e Zaccardo si dovrebbe riproporre sulla corsia di sinistra dove il giocatore si è reinventato incursore d’attacco come l’abbiamo visto anche contro l’Udinese. Dubbi sul centrocampo dove potrebbe rientrare Marrone. Nell’attacco a tre è probabile che si presentino Pasciuti, Lasagna e Di Gaudio. Ma vediamo la formazione: Brkic, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Gabriel Silva, Cofie, Marrone, Bianco, Pasciuti, Lasagna, Di Gaudio.

DIRETTA TV E STREAMING

Mercoledì 13 gennaio alle 20:45 allo Stadio Meazza di San Siro si gioca Milan-Carpi, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2015/2016. La partita viene trasmessa in Diretta TV su RAI2 e, per tutti coloro che non potranno accedere al piccolo schermo, sarà visibile anche in streaming collegandosi al portale Rai

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE