Milan-Catania 1-0: Risultato Finale (Montolivo)

Calciomercato-Milan.it seguirà in diretta il match Milan-Catania con aggiornamenti in tempo reale. Il Milan si prepara al doppio confronto casalingo consecutivo contro Catania e Livorno che potrebbe seriamente rilanciare i ragazzi di Seedorf alla conquista di un posto utile per l’Europa League, dopo le iniziali difficoltà vissute con l’arrivo del tecnico olandese. I rossoneri sono i favoriti per centrare un posto utile nella competizione europea, ma non dovranno assolutamente compiere passi falsi contro due squadre in lotta per la retrocessione.

Posticipo a San Siro contro i siciliani, ormai vicini alla retrocessione, ma che certo non vogliono mollare: i rossoazzurri vogliono comunque provare quello che verrebbe ricordato come un miracolo, consapevoli delle difficoltà. Esordio in panchina per il tecnico del Catania, Pellegrino, che ha preso il posto dell’esonerato Maran.

Gara molto interessante dunque quella di San Siro e che potrete seguire in DIRETTA su Calciomercato-Milan.it a partire dalle 20:30 con tutti gli aggiornamenti e le formazioni ufficiali.

DIRETTA WEB TESTUALE DI MILAN-CATANIA

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati, Bonera, Rami, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo, Roli, Kakà, Taarabt, Balotelli.

CATANIA (4-2-3-1): Andujar, Monzon, Gyomber, Spolli, Rolin, Leto, Lodi, Rinaudo, Plasil, Barrientos, Bergessio.

20.44: Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Completo tradizionale per il Milan, pantaloncini azzurre e maglia bianca con inserzioni rossazzurre per il Catania.

1′: Inizia il match con il Catania a battere il primo pallone.

3′: avvio di gara equilibrato. Il Milan studia ancora l’avversario, mentre il Catania prova a far girare palla. Inizialmente i rossazzurri hanno iniziato giocando con tre punte in avanti Barrientos,, Bergessio e Leto.

6′: Si scambiano palla Balotelli e Taarabt, quest’ultimo preferisce tirare piuttosto che servire Poli, ma non indovina la porta per via di una deviazione in angolo.

9′: Risponde il Catania con Barrientos che dall’interno dell’area di rigore prova il tiro. La sfera alta sulla traversa.

13′. Altra occasione per il Catania! Barrientos effettua un cross deviato in angolo da Constant. Su evoluzioe di calcio d’angolo è ancora Barrientos a concludere a rete. Fondamentale la parata di Abbiati.

 17′: Milan in avanti con Taarabt. Il marocchino passa palla a Kakà che, non potendo tirare, prova a crossare, ma sbaglia.

21′: Punizione Milan, calcia Kakà. Mexes sfiora la sfera di testa, ci arriva Rami, ma la palla finisce alta sulla traversa.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!! MONTOLIVO!!!!! Tiro preciso e potente dalla distanza di Riccardo Montolivo che porta così in vantaggio il Milan contro un buon Catania. Siamo al 23′, Milan-Catania 1-0.

27′: Punizione per il Mila a seguito di un fallo subito da Balotelli. E’ lo stesso numero 45 rossonero che va al tiro. Conclude direttamente a rete, ma la sfera viene deviata dalla barriera.

29′: Ammonito Barrientos per entrata dura su Taarabt.

31′: Nervosismo in campo tra i giocatori delle due diversa fazioni, intervien De Marco a placare gli animi.

33′: Conclusione dal limite di Taarabt, tiro a giro con  palla che si spegne sul fondo.

36′: Ammonito Rolin per intervento su Balotelli in ritardo e punizione per il Milan. Va al tiro Balotelli, ma la palla finisce di poco fuori.

39′: Nuova grande giocata di Taarabt che poi serve Balotelli. SuperMario va alla conclusione ma non ha potenza e Andujar para in due tempi.

42′: Gioco fermo. Scontro in area tra Spolli e Taarabt. Il difensore rossazzurro cade male e l’arbitro ferma il gioco.

45′: Assegnato un minuto di recupero.

FINITO IL PRIMO TEMPO. Milan in vantaggio sul Catania per 1-0 grazie alla rete di Montolivo. 

SECONDO TEMPO: E’ iniziata la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

48′: Plasil passa palla a Bergessio, attenta la difesa del Milan che spazza via senza problemi.

51′: Risponde il Milan con un cross di Bonera, sfiora palla Poli che impedisce così a Balotelli (alle sue spalle) di provare la conclusione. La palla finisce fuori.

53′: Tiro al volo di Montolivo dalla distanza, palla fuori.

59′: Cambio Catania: esce Leto ed entra Castro.

59′: Calcio di punizione per il Milan. Tiro di Balotelli a cercare Mexes che prova una mezza rovesciata, palla alta sulla traversa.

60′: Ammonito Plasil.

61′: Ammonito Rinaudo.

64′: Calcio d’angolo per il Catania calciato da lodi e spazzato via dalla difesa rossonera.

67′: Calcio d’angolo per il Milan. Per poco Bergessio non rischia l’autogol sul tiro dalla bandierina di Kakà!!

68′: Bergessio viene lanciato a rete direttamente da Andujar, pronto l’intervento di Abbiati che non si lascia sorprendere.

73′: Adesso il Catania spinge, mettendo in difficoltà il Milan. I tifosi rossoneri sembrano spazientirsi, fischi a San Siro.

74′: Cambio Milan: Abate prende il posto di Poli.

76′: punizione Catania. Gran tiro di Lodi che impegna Abbiati in una parata importante.

77′: Nel Catania entra Izco ed esce Plasil, nel Milan entra Emanuleson ed esce Emanuelson

79′: CATANIA IN 10 UOMINI!! Espulso per doppia ammonizione Rinaudo.

82′. Sbaglia Rami che regala palla al Bergessio. Il difensore però riesce a recuperare.

82′: Cambio Catania: esce Bergessio ed entra l’ex Milan Boateng.

87′: Cambio Milan: Pazzini fa il suo ingresso in campo al posto di Kakà.

89′: Conclusione di Balotelli, la sfera finisce di poco alta sulla traversa.

90′: Assegnati tre minuti di recupero.

92′: Angolo Catania calciato da Lodi e spazzato via da Emanuelson.

TRIPLICA FISCHIO: Milan-Catania 1-0. Vittoria sterile, buona la prestazione del Catania che nonostante l’ultima posizione in classifica riesce a mettere in difficoltà il Milan. Rossoneri poco esaltanti.

Leggi anche: