Milan-Cesena: bianconeri mai vittoriosi a San Siro

Domani il Milan ospiterà a San Siro il Cesena, in una gara fondamentale per la classifica ma soprattutto per Filippo Inzaghi, la cui panchina da un po’ di settimane è piuttosto traballante. Esaminando i precedenti di Milan-Cesena a San Siro, si può vedere come i bianconeri romagnoli non siano mai usciti vittoriosi. Le partite a Milano sono 12, e il Cesena ha segnato l’ultima rete in casa del Milan addirittura nella sfida del campionato di Serie B 1980-81; allora la partita terminò 1-1.

Da allora, il Cesena non è più riuscito a segnare a San Siro. I precedenti più recenti sono quelli della stagione 2010-11 (2-0 per il Milan con autorete di Pellegrino e gol di Ibrahimovic) e del 2011-12 (4-0 con gol di Ibrahimovic, Robinho, aut.Lodi e Zambrotta). L’attuale allenatore del Cesena Mimmo Di Carlo non ha mai battuto da allenatore il Milan in 11 partite ufficiali, tra Parma, Chievo, Sampdoria e Livorno.

Tuttavia, se i precedenti sono piuttosto favorevoli al Milan, non altrettanto è il momento dei rossoneri. Nel 2015 infatti il Milan ha conquistato solo 5 punti, peggio ha fatto solo il Parma di Donadoni; inoltre in casa i rossoneri hanno vinto solo una volta nelle ultime 5 partite (3-1 proprio contro il Parma, lo scorso 1 febbraio).

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-CESENA

Leggi anche: