Milan-Chievo 2014-2015: Precedenti e Statistiche in Serie A

Nella sesta giornata di Serie A il Milan ospiterà a San Siro il Chievo di Eugenio Corini. Nelle ultime tre giornate di campionato, i rossoneri hanno accumulato una sconfitta e due pareggi e sabato, nel match contro i clivensi, gli uomini di Inzaghi vogliono tornare ad assaporare il gusto della vittoria, risultato decisamente ottenibile se si considerano i precedenti.

Milan e Chievo hanno avuto modo di confrontarsi a San Siro in ben 12 partite di Serie A che hanno visto trionfare i padroni di casa in 10 occasioni. Zero le vittorie ottenute dai veneti, due i pareggi. Considerando gli ultimi tre precedenti il Milan può dormire sogni tranquilli: dalla stagione 2011-2012 alla stagione 2013-2014, i rossoneri hanno sempre vinto. L’ultimo precedente risale al 29 marzo scorso, San Siro vide trionfare il Milan per 3-0 e a realizzare i gol furono Mario Balotelli al quarto minuto del primo tempo e Ricardo Kakà autore di una doppietta siglata nei minuti 27 e 54.

L’ultimo pareggio tra le due squadre risale alla stagione 2003-2004 quando Milan-Chievo finì sul 2-2 e marcatori del match furono Pirlo e Shevchenko per i rossoneri e Sculli e Perrotta per la squadra ospite. Numeri alla mano, dunque, il match di sabato non dovrebbe essere difficile per il Milan di Pippo Inzaghi che, tra l’altro, dopo le due trasferte di Empoli e Cesena può contare sul sostegno dei propri tifosi.

Leggi anche: