Milan-Chievo 2015, Donnarumma titolare?

Si avvicina Milan-Chievo di mercoledì sera, con la gara di Serie A 2015-16 alle porte. Gianluigi Donnarumma titolare anche contro i gialloblù? La prova del giovanissimo estremo difensore rossonero contro il Sassuolo, nella vittoria del Milan di ieri pomeriggio, quando i ragazzi di Mihajlovic hanno superato quelli di Di Francesco per 2-1, non è affatto da buttare, considerando l’età del ragazzo e la buona condotta di gara tenuta. Certo, c’è stato un passetto fatale sulla punizione calciata da Domenico Berardi, che è valsa il momentaneo pareggio neroverde: in quell’occasione Donnarumma ha subito gol sul proprio palo, con il calabrese che ha sorpreso il portiere rossonero calciando la palla sul lato coperto da quest’ultimo, anziché scavalcare la barriera.

Un errore che, però, stando alle ultime voci, non parrebbe condizionare troppo il percorso del classe 1999. Donnarumma, infatti, dovrebbe giocare titolare anche contro il Chievo, nel turno infrasettimanale di campionato. Come sottolineato da Mihajlovic in questi giorni, per lui il giovane stabiese offrirebbe più garanzie, rispetto ad un Diego Lopez che “non ho visto bene ultimamente”. Il giovane, inoltre, dovrebbe essere preferito per la buona sicurezza tra uscite alte.

C’è anche da dire, però, che Diego Lopez si è dimostrato un gran professionista. Lo spagnolo ha più volte dichiarato e fatto intendere che la sua posizione è una sola: le scelte del tecnico si rispettano, si deve evitare di caricare il ragazzo di troppe pressioni e si accetta tutto con serenità. Chapeau. Milan-Chievo 2015, Donnarumma titolare?

TUTTO SU MILAN-CHIEVO

Leggi anche –> Le probabili di Milan-Chievo

Leggi anche –> Boateng verso la firma?