Milan club più titolato d'Europa? Il Barcellona gli toglie il primato

Con la vittoria di ieri del Barcellona in Supercoppa Europea, il Milan non è più il club più titolato d’Europa. E’ proprio il Barcellona infatti, che toglie il primato ai rossoneri, fermi a 18 trofei insieme al Real Madrid, mentre i blaugrana salgono a quota 19, staccati solamente dagli egiziani dell’ Al-Ahly, a quota 20.

Il Milan può infatti vantare nella sua bacheca internazionale 7 Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Europee, 3 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club. Il Barcellona risponde invece con 5 Champions League, 4 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Europee, 3 Coppe delle Fiere (antesignana della Coppa Uefa) e 2 Mondiali per Club. Da notare come ieri i blaugrana abbiano anche raggiunto il Milan nelle vittorie in Supercoppa Europea, ora record detenuto insieme dalle due squadre.

Inoltre, il Barcellona quest’anno avrà occasione di consolidare il suo primato già a dicembre, quando disputerà il Mondiale per Club, senza scordare naturalmente che i blaugrana sono tra i favoriti per fare il bis nella Coppa delle grandi orecchie. Insomma, il Milan per riprendere il Barcellona dovrà cercare di tornare nelle Coppe Europee già dalla prossima stagione, o il divario sarà destinato ad allungarsi sempre di più.

Leggi anche: