Milan, De Sciglio sull'infortunio: "Rientro? Non c'è una data"

Nel pomeriggio di ieri Mattia De Sciglio ha preso parte all’incontro “Lo Sport e il cambiamento” tenutosi in piazza Cavour e organizzato da ActionAid e Fondazione Milan Onlus. Il terzino rossonero ha così avuto modo di parlare del suo recupero dall’infortunio che lo tiene lontano dal campo da parecchio tempo.

Come sottolineato a margine dell’incontro, De Sciglio si è sottoposto in questi giorni a nuovi esami per verificare se il giocatore risponde bene alle cure e dalle sue dichiarazioni traspare un leggero ottimismo: Sapevamo che il mio era un infortunio lungo. Il recupero procede bene, ultimamente ho effettuato una visita durante la quale mi è stato confermato che tutto precede per il verso giusto. Si direbbe che siamo in discesa”.

Il periodo critico è passato, il rientro in campo si avvicina, sebbene non ci sia una data precisa: “Non abbiamo ancora una data per il rientro”. De Sciglio, però, non ha fretta. Per il terzino è importante recuperare definitivamente dall’infortunio ed evitare delle ricadute: “È importante che rientri senza avere più ricadute, come invece è successo l’ultima volta. Poi dovrò riprendere la condizione e tornare con la squadra”.

Leggi anche: