Sono giorni decisivi per il futuro del Milan. La cordata cinese sta trattando con Fininvest direttamente, vorrebbe acquistare il 70% della società. Si sta discutendo sul da farsi e il progetto degli asiatici è molto interessante. Per primo boosgna riconfermare solamente chi merita la conferma sul serio.

In tutta la rosa sono solo 4 i giocatori da riconfermare sicuramente: Bonaventura, Donnarumma, Antonelli e Abate che hanno dimostrato attaccamento alla maglia. Dai pochi giocatori che hanno fatto bene questa stagione al Milan, si evince che la squadra, che ancora deve accaparrarsi l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, occupato dal Sassuolo meritatamente, ha disputato un campionato fallimentare in tutti i sensi.

Color i quali non meriterebbero la conferma, sono evidentemente Romagnoli e Bacca tra i primi, sui quali la dirigenza aveva puntata molto ma che non ha ottenuto abbastanza. Tutto il resto della rosa titolare, non merita assolutamente un altra possibilità vista la disastrosa stagione giocata. La finale di Coppa Italia, se vinta, potrebbe dare un senso a questo campionato, non solo per l’accesso diretto in Europa League, ma per la riconquista di un titolo che manca al Milan dall’ultimo scudetto, ben sei anni.

Leggi anche: