Sembra che Adriano Galliani abbia fatto la sua scelta: se Cristian Brocchi fallirà anche contro la Juventus, sono già pronti i pre-contatti con Marco Giampaoloormai ex allenatore dell’Empoli, rivelatosi quest’anno come tecnico affidabile dopo annate molto difficili.

Ovviamente il tutto è incerto e dipenderà da almeno tre fattori. Brocchi dovrebbe vincere la Coppa Italia, ma questo in effetti non basterebbe per salvarlo, inoltre Giampaolo dovrebbe piacere a Silvio Berlusconi, che non si priverà del piacere di scegliere il prossimo tecnico, dopo essersi resi conto che la mossa di Brocchi è stata azzardata.

Infine, altrettanto ovviamente, la questione sarà sottoposta alle società cinesi che acquisteranno il Milan se la trattativa andrà in porto nei prossimi mesi.

Giampaolo potrebbe, quindi, essere l’uomo giusto? Di certo è un tecnico votato all’attacco, che sa far giocare i suoi uomini ma che ha azzeccato una stagione dopo diversi fallimenti. Sarebbe, forse, l’ennesima scommessa al buio fatta da Galliani in panchina. Vero è che bisogna muoversi in fretta. Una stagione del genere non può e non deve ripetersi.