Come al solito, Calciomercato Milan vi propone un focus sulla formazione di Roberto Stellone che domenica affronterà a San Siro il Milan.

Il Frosinone è la terza squadra pesantemente coinvolta nella lotta per non retrocedere che i rossoneri affrontano nel giro di poco più di una settimana ma, a differenza delle partite contro Carpi e Verona, questa volta i ragazzi di mister Brocchi non possono sbagliare.

I ciociari sono una squadra che, pur essendo penultimi in classifica, sta riscuotendo molta simpatia per la passione dei suoi tifosi e per la combattività che, in barba alle qualità tecniche abbastanza scarse, li sta spingendo a lottare fino all’ultimo per una tanto difficile quanto storica salvezza.

La sconfitta di domenica nello scontro diretto con il Palermo rappresenta sicuramente un brutto passo falso per il Frosinone che, complice la vittoria del Carpi contro l’Empoli, adesso è a cinque punti dalla zona salvezza.

I ragazzi di mister Stellone, con i loro 68 gol subiti, sono la peggior difesa del campionato, mentre a livello offensivo va leggermente meglio: infatti, con 32  reti segnate, sono il secondo peggior attacco dopo quello del Verona.

Senza ombra di dubbio i giocatori più rappresentativi di questa squadra sono Daniel  Ciofani Federico Dionisi che insieme hanno messo a segno 17 delle 32 reti realizzate dall’intera squadra. Nella rosa dei ciociari figurano anche giocatori come Aleandro Rosi e Leonardo Blanchard che allo Juventus Stadium di Torino ha realizzato forse il gol più importante della storia della sua società.