La difficile situazione societaria del Milan, ancora in bilico a causa dell’indecisione di Silvio Berlusconi, ha un po’ bloccato il mercato in entrata. Galliani però, sicuro di poter fare acquisti ancora per un anno, anche in caso di accordo con i cinesi, punta al prestito del giovane Mateo Kovacic.

Il talento ex-Inter era stato fortemente voluto da Rafa Benitez, che ha fatto sborsare a Florentino Perez 29 milioni di euro più bonus. Peccato però che il centrocampista classe ’94 non sia ancora mai ad esprimere a pieno il suo enorme talento, restando quasi un corpo estraneo nella rosa dei “Blancos”.

Il suo contratto scade nel 2021, ma Galliani vorrebbe tentare di ottenerne il prestito per un rilancio in grande stile all’ombra della Madonnina. I contatti, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, sarebbero stati già avviati da alcune settimane e l’ottimo rapporto tra l’AD rossonero ed il Presidente madridista potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella conclusione della trattativa.

Il croato potrebbe dare quella qualità in mezzo al campo che latita in questo Milan, dove avrebbe un posto (quasi) sicuro da titolare.

LEGGI ANCHE:

Ravezzani: “Martedì la firma tra Fininvest ed i Cinesi”

Milan-Frosinone, Statistiche e Precedenti