Milan-Hellas Verona 1-0, Balotelli: "Vittoria dedicata a Seedorf"

Non poteva iniziare meglio l’avventura di Seedorf nella panchina rossonera: Balotelli torna al gol e regala al Milan tre punti fondamentali per la causa rossonera. Vittoria di misura e di rigore quella del Milan che sblocca il risultato a meno di dieci minuti dalla fine. È l’81’ quando, a seguito di un atterramento in area di Gonzalez ai danni di Kakà, Bergonzi assegna il penalty alla formazione di casa. Balotelli dal dischetto non sbaglia e spiazza il portiere del Verona Rafael, tuffatosi dal lato opposto al pallone nel vano tentativo di respingere il tiro.

Proprio Balotelli a fine partita si è lasciato intervistare e, ai microfoni di Sky, ha parlato della vittoria sofferta, voluta e raggiunta: “È una vittoria dedicata a Seedorf. La prima partita era la più difficile: in una situazione non facile siamo riusciti a vincere”. Parla quindi di come la squadra abbia preparato la partita e di cosa il Professore abbia chiesto loro: “L’abbiamo organizzata e giocata molto bene. Ci ha chiesto di giocare con quattro attaccanti e di pressare subito, ha funzionato perché riuscivamo a recuperare palla”.

Esultanza Balotelli

Si mostra contento sia della posizione in campo, sia del risultato raggiunto: “Mi trovo bene in quella posizione, con più palloni ancora meglio”. Infine conclude con una battuta sulla prima di Seedorf da allenatore: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Leggi anche-> Milan-Verona 1-0: Video Gol e Sintesi della partita

Leggi anche-> Milan-Verona 1-0: la cronaca del match