Milan in Ritiro: l'allenamento della seconda giornata

Il Milan di Filippo Inzaghi continua la sua preparazione in ritiro in vista della stagione 2014-2015. Quest’oggi i rossoneri hanno affrontato una seconda seduta di allenamento divisa in una doppia seduta, quella mattutina e quella pomeridiana. A pranzo è arrivato a Milanello Adil Rami, fresco di firma del contratto e ormai a tutti gli effetti calciatore del Milan.

L’allenamento mattutino si è articolato in tre fasi: nella prima parte i giocatori hanno effettuato esercizi a terra con ostacoli sul campo in tartar e sotto una leggera pioggia; la fase successiva è stata svolta sul campo ribassato ed è stata costituita da corsa ed esercizi sui passaggi; l’ultima parte di questa prima seduta ha visto mister Inzaghi dividere in due gruppi i propri giocatori che si sono esercitati sui calci piazzati e sui movimenti offensivi.

Nel pomeriggio l’allenamento si è articolato in due fasi, una prima intensa caratterizzata da riscaldamento, costituito da corsa e stretching, e torello; la seconda fase invece ha visto i rossoneri impegnati in una partitella su campo ridotto 10 contro 10 (senza i portieri) e un’altra 11 contro 11.

Leggi anche: