Milan in Vendita? Il thailandese Taechaubol: "Vorrei acquistarlo"

Giorni di fermento in casa Milan per le molte novità che vedremo nel prossimo futuro, a cominciare dal progetto di costruzione del nuovo stadio che sta tenendo banco da qualche tempo. Tuttavia la notizia che ha del clamoroso, secondo le indiscrezioni captate dal canale satellitare Sky Sport, è quella che l’imprenditore thailandese Bee Taechaubol sembrerebbe interessato all’acquisto della società rossonera.

Taechaubol, meglio conosciuto come Mr. Bee, è un imprenditore di quarantanni che si sta facendo notare da qualche tempo a questa parte nel mondo della finanza, nello specifico nell’attività di private equity, ossia quel lavoro che punta all’acquisto di parti di aziende non ancora quotate in borsa. Cosa da non sottovalutare è anche il forte interesse di Mr. Bee su tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone, in quanto recentemente ha avuto modo di sponsorizzare il Global Legends, un tour di ex leggende del calcio internazionale come Figo, Owen, Scholes e i mai dimenticati supercampioni rossoneri Nesta e Shevchenko, il tutto nato da un’idea del neo allenatore del Guangzhou Fabio Cannavaro .

Insomma, un uomo molto legato al calcio a quanto pare, anche se un’offerta concreta non sembra essere ancora pervenuta alla famiglia Berlusconi. Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, però, durante l’ultima tappa del Global Legends l’imprenditore asiatico parrebbe aver confidato allo stesso Cannavaro la sua intenzione di investire nel calcio italiano, in particolare nel Milan: “Mi piacerebbe acquistare il Milan, ma alla cifra che chiedono, 900 milioni, non posso arrivare…”  Il tutto rimane chiaramente ipotetico, viste anche le cifre considerevoli che il presidente Berlusconi richiederebbe per vendere la squadra meneghina, ma da qui in avanti sono previsti senza dubbio ulteriori colpi di scena.

Leggi anche: