Milan-Inter (Amichevole): Formazioni Ufficiali (25 luglio 2015)

Scendono in campo per il primo Derby della stagione l’Inter di Mancini e il nuovo Milan di Mihajlovic, per dar vita alla seconda amichevole in terra orientale, davanti a migliaia di tifosi di fede nerazzurra e rossonera.

Il nuovo ciclo milanista riparte dal 4-3-3, con l’inedito tridente formato da Honda, Matri e Niang. Dinanzi a Diego Lopez, la novità si chiama Calabria, terzino destro della Primavera, con il nuovo arrivato Ely nel mezzo insieme al veterano Alex, e la conferma di De Sciglio sulla sinistra. In cabina di regia sarà presente il solito De Jong, affiancato dalle mezzali Poli e Bertolacci.

L’ex allenatore del Manchester City schiera un 4-2-3-1, con Carrizo tra i pali, Santon e Nagatomo (entrambi sul mercato) sugli esterni, Andreolli e il giovanissimo Papa centrali. Davanti alla difesa agiranno Taider e il talento Baldini, mentre dietro l’unica punta Longo ci sarà il trio Delgado-Di Marco-Gnoukouri.

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Inter:

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Calabria, Alex, Ely, De Sciglio; De Jong, Poli, Bertolacci; Honda, Matri, Niang. All. Mihajlovic

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Santon, Andreolli, Papa, Nagatomo; Taider, Baldini; Delgado, Di Marco, Gnoukouri; Longo. All. Mancini