Milan-Inter, Donnarumma Esordio Record: Giocatore più Giovane

VOTA QUESTA NOTIZIA

Non appena l’arbitro Damato fischierà l’inizio di Milan-Inter, Donnarumma, al suo esordio nel derby, potrà festeggiare un importante record: sarà il giocatore più giovane a scendere in campo da titolare nella stracittadina milanese dal 1908.

Conquistatosi il posto tra i pali, Sinisa Mihajlovic dovrebbe affidarsi al sedicenne portiere rossonero anche in occasione di Milan-Inter. Il derby non è mai una partita come le altre e, al di là della posizione in classifica delle due squadre o degli obiettivi stagionali, resta sempre il match più importante della stagione. A Donnarumma spetterà quindi un ruolo di primaria importanza che, nonostante la giovane età (16 anni), saprà ricoprire al meglio.

DONNARUMMA ESORDIO RECORD NEL DERBY MILAN-INTER

D’altra parte raggiungere il record di giocatore più giovane del derby Milan-Inter non è da tutti. Grazie al suo talento e a quanto dimostrato fino a questo momento, Donnarumma supererà Paolo Maldini, Balotelli, Bergomi e Corsi che hanno firmato il loro esordio nel derby all’età di diciassette anni. Alle spalle anche Pato, Ambrosini, Santon e Baresi che disputarono la propria prima stracittadina milanese all’età di diciotto anni. Comunque vada a finire, questo Milan-Inter sarà un derby speciale per Donnarumma. In bocca al lupo Gigio!

Leggi anche: