Milan-Inter, El Shaarawy scalpita: "Voglio giocare il derby"

Dopo mesi di assenza Stephan El Shaarawy è tornato a calcare il campo e lo ha fatto giocando qualche minuto con la Primavera nelle partite contro l’Hellas Verona e l’Udinese, un test che ha confermato il superamento dell’infortunio e che ha permesso al piccolo Faraone di introdurre minuti nelle gambe fondamentali per ricominciare a giocare con la prima squadra. Di questo e di molto altro ha parlato El Shaarawy in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Il Faraone rivela le difficoltà che ha avuto nel periodo di pausa, a volte accompagnate da un leggero sconforto che non gli ha impedito di continuare a lottare: “Ho sempre creduto di poter tornare. I momenti di sconforto ci sono stati, ma non mi hanno abbattuto del tutto. Stare lontano dal campo è stata una bella batosta, mi ha fatto molto male, ma diciamo che la cresta è sempre rimasta alta”. Superato il periodo più duro, El Shaarawy è tornato più motivato di prima: “Ora sono sereno e ho molta più voglia. Il piede è guarito”.

Il test con la Primavera è stato, secondo il numero 92 rossonero, “basilare per recuperare la condizione fisica” e importante anche dal punto di vista personale perché “parlando con Inzaghi ho scoperto che anche lui alla mia età ha avuto lo stesso problema, si è operato e, vista la carriera, direi che è andata bene!” L’infortunio è quindi alle spalle ed El Shaarawy  pensa già a scendere in campo domenica nel derby contro l’Inter: “Vorrei giocare il derby. Non ho i 90 minuti nelle gambe, ma farò tutto il possibile per giocare almeno gli ultimi 20/30 minuti. Voglio aiutare la squadra a raggiungere l’Europa League”.

Non solo il Milan nei pensieri di Stephan El Shaarawy che, in queste ultime settimane, cercherà di dare il massimo per dimostrare al Ct Cesare Prandelli di poter essere importante per la Nazionale: “Il mio obiettivo è chiaro: voglio far bene con il Milan e tornare in Nazionale. Voglio dimostrare a tutti, anche a Prandelli, che sto bene”.

Leggi anche-> El Shaarawy: “Voglio l’Europa col Milan e il Mondiale”

Leggi anche-> Milan-Inter 2014: un derby che vale l’Europa e il riscatto

Leggi anche-> El Shaarawy torna al gol: segna in amichevole contro la Vergiatese