Milan-Juventus 2016: i precedenti della super sfida

Calciomercato Milan vi propone i precedenti della super sfida di sabato sera tra Milan e Juventus.

La storia recente di Milan-Juventus è molto sbilanciato verso i bianconeri: infatti, i torinesi sono stati i dominatori degli ultimi cinque campionati, mentre il Milan sta vivendo forse il periodo più triste della sua lunga storia.

L’ultimo confronto tra le due formazioni si è svolto nel girone di andata quando la Juve aveva battuto la formazione di Sinisa Mihajlovic nella partita dello Juventus Stadium grazie alla rete di Dybala nel corso della ripresa.

L’anno scorso non è andata molto meglio ai rossoneri: infatti nella sfida di andata il Milan mostrò un atteggiamento eccessivamente prudente e fu punito da Carlos Tevez che fu mattatore anche nella sfida di ritorno in casa dei bianconeri che vinsero una partita molto meno equilibrata.

L’ultima vittoria del Milan sulla Juventus risale al 25 novembre 2012 quando i rossoneri ebbero la meglio per 1-0 grazie al calcio di rigore non limpidissimo realizzato da Robinho, ma la sfida recente tra queste due big del nostro calcio è quella del 25 febbraio dello stesso anno, quella del famoso gol di Muntari non visto dal giudice di porta che si aggiudicò la Juventus di Antonio Conte che da lì prese la rincorsa verso il primo titolo.

Anche se al momento, almeno per il Milan, non vale lo scudetto, Milan-Juventus non delude mai.

Leggi anche:

Milan-Juventus, da sempre storia di grandi campioni