Milan-Juventus, i bianconeri hanno il doppio del fatturato grazie ad Agnelli

Milan e Juventus si sfideranno questa sera allo stadio San Siro ma la Vecchia Signora, dal punto di vista economico, ha già vinto contro i rossoneri. Sotto la presidenza Agnelli, infatti, il fatturato dei bianconeri è di 387,9 milioni di euro mentre quello del Diavolo è di 200 milioni

Milan e Juventus hanno preso strade diverse da Calciopoli in poi. Prima erano le due società che trainavano tutto il movimento del calcio italiano ma ora, comanda la Vecchia Signora. I bianconeri hanno avuto qualche anno di sofferenza ma dall’ingresso in società di Andrea Agnelli e del suo gruppo di dirigenti la Juventus ha, di anno in anno, aumentato i ricavi. Quello che, praticamente, non è successo al club di via Aldo Rossi che dalla Champions vinta nel 2007 al 2012 ha subito un declino sia economico che sportivo.

Ora il Milan è in attesa dei cinesi che potrebbero riportarlo nelle posizioni che contano ma questa sera toccherà alla squadra di Montella battere quella di Allegri poiché, comunque, i campionati non si vincono con i soldi ma sul campo.