Milan-Juventus, l’Arbitro sarà Rocchi di Firenze (Tim Cup 2015-16)

L’AIA ha designato l’arbitro che dirigerà la finale di Tim Cup tra Milan e Juventus in programma sabato sera allo stadio Olimpico di Roma alle 20.45. Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze: coadiuvato da Meli e Padovan, assistenti Valeri e Gervasoni, addizionale di riserva Barbirati, quarto uomo Mazzoleni.

Il fischietto toscano non ha mai diretto i bianconeri in Coppa Italia; in campionato invece ha diretto la Juventus 29 volte: (27 in Serie A) con un bilancio di 22 gare vinte. Ha arbitrato tre Milan-Juventus in Serie A: nel 2008 la squadra bianconera allenata da Ranieri vinse allo stadio Olimpico di Torino per 3-2 contro i rossoneri grazie ai gol di Del Piero e alla doppietta di Salihamidzic; nel 2010 la squadra di Del Neri vinse per 2-1 a San Siro grazie ai gol di Quagliarella e Del Piero; nel 2013, allo Stadium, la squadra di Conte vinse per 3-2 grazie ai gol di Pirlo (su punizione), Giovinco e Chiellini.

In gara secca ha diretto Juventus-Lazio all’Olimpico di Roma nel 2013 in Supercoppa italiana e i bianconeri di Conte vinsero 4-0 grazie alle reti di Pogba, Chiellini, Lichtsteiner e Tevez.

Leggi anche