Si avvicina la finale di coppa Italia che si disputerà tra un paio di settimane, esattamente il 21 maggio, allo stadio Olimpico di Roma. Le squadre che si affronteranno sono due grandi del calcio italiano: Milan e Juventus. Il trofeo verrà portato a Roma da due campioni provenienti da ciascuna delle due squadre: Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso. Queste stesse due squadre si rincontreranno il prossimo inverno per la Supercoppa Italiana ma luogo e data sono ancora incerti.

Sulla data ci sono già più certezze rispetto al luogo: di sicuro non si disputerà il giorno di Santo Stefano o durante le festività, ma sarà comunque tra dicembre e gennaio. Il luogo invece è ancora del tutto incerto: il presidente Beretta ha dichiarato che è in corso un’asta per decidere su quale nazione ricadrà la scelta.

Sicuramente non sarà disputata in Italia e forse nemmeno in Europa. Maurizio Beretta ha dichiarato che sono arrivate diverse manifestazioni d’interesse e che, presumibilmente, ne arriveranno altre; nelle prossime settimane si valuteranno tutte le opzioni con il coinvolgimento di Juventus e Milan. Poi si sbottona un po’ dicendo che Doha è una delle opzioni perché lì ci fu un’esperienza positiva.

Anche la Cina sembra essere una meta interessante, ma la capitale Pechino è sicuramente da scartare a causa del clima: più probabile sembra invece essere la regione sud-orientale. In ogni caso le trattative non sono in fase così avanzata. Per il momento il favorito sembra essere il Qatar, mentre altri probabili candidati sono Emirati Arabi e Canada.