Milan-Lazio Formazioni e Pronostico

Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell'anticipo serale del quinto turno di Serie A tra Milan e Lazio.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Nell’anticipo della quinta giornata della Serie A Tim 2016-17, il Milan ospita la Lazio a San Siro: CalcioNow.it vi offre le probabili formazioni e il pronostico del match in programma martedì 20 settembre alle ore 20:45.

Archiviata la vittoria poco decisa contro la Sampdoria, ora il Milan è atteso alla “prova del nove” contro una Lazio che ha surclassato il Pescara con un punteggio netto di 3-0. I rossoneri dovranno invertire il trend negativo casalingo di questa stagione: nel proprio stadio, infatti, hanno collezionato una sconfitta con l’Udinese per 1-0 e una vittoria per 3-2 contro il Torino, frutto anche di un’errore dal dischetto di Belotti al 93° minuto.
La squadra biancoceleste non riesce a vincere a San Siro dal 1989 e il tecnico ha espresso la volontà di interrompere questo lunghissimo digiuno.

Probabili Formazioni

Nel Milan torna Bacca al centro dell’attacco con Lapadula che si riaccomoda in panchina. Montella ha deciso di operare un po’ di turnover ma Suso e Niang dovrebbero partire comunque dall’inizio nel tridente offensivo con il colombiano. A centrocampo rientra Kucka dalla squalifica e doppio ballottaggio per le altre due maglie da titolare in quel reparto: Sosa è favorito su Bonaventura mentre il tecnico rossonero potrebbe affidare la regia della manovra al giovane Locatelli, lasciando riposare Montolivo. In difesa i due esterni saranno Calabria e De Sciglio visti i problemi fisici di Abate, non al meglio della condizione.

Ancora out Biglia per il un problema al polpaccio: senza l’argentino, Inzaghi dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nella partita contro il Pescara, con le chiavi del centrocampo nelle mani di Parolo, Cataldi e Milinkovic-Savic. Sugli esterni confermato Lulic a sinistra, mentre a destra Basta è leggermente favorito su Anderson. Dopo l’ottima prestazione di tre giorni fa, Keita potrebbe partire titolare nella coppia d’attacco con Immobile.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Sosa, Locatelli, Kucka; Suso, Bacca, Niang.
Panchina: Gabriel, Pizzari, Gomez, Ely, Vangioni, Abate, Montolivo, Pasalic, Poli, Honda, Bonaventura, Lapadula, Luiz Adriano.
Squalificati: –
Infortunati: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli.
Allenatore: Montella.

LAZIO (3-5-2) – Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita.
Panchina: Vargic, Strakosha, Hoedt, Lukaku, Wallace, Patric, Leitner, Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna, Luis Alberto, Lombardi.
Squalificati:
Infortunati: Biglia.
Allenatore: S. Inzaghi.

Pronostico

Nonostante la Lazio non vinca a San Siro da 27 anni, la squadra biancoceleste sembrerebbe più in forma rispetto al Milan che è e resta un’incognita troppo grande in questo momento. Di sicuro i gol ci saranno da entrambe le parti ma gli uomini di Inzaghi potrebbero anche uscire vincitori contro i rossoneri.

Probabile risultato: 1-1