Scopriamo insieme i precedenti di Milan-Lazio in vista della sfida di domani sera a San Siro.

Milan-Lazio è una delle sfide più importanti della nostra Serie A, certo negli ultimi anni il fascino di questa partita sta decisamente scemando, ma sono tanti i tifosi che seguono questo match con apprensione.

L’ultimo confronto tra Milan e Lazio si è svolto il 21 marzo 2016 a San Siro e in quell’occasione non si andò l’oltre l’1-1 con reti di Parolo e Bacca. È nel match di andata  che il Milan di Mihajlovic giocò forse la sua migliore partita in trasferta: infatti, all’Olimpico i rossoneri imposero il loro gioco e vinsero con autorità per 3-1.

A proposito di grandi illusioni possiamo parlare della prima giornata del campionato 2014/15 che vide il Milan di Inzaghi ospitare la Lazio alla prima giornata e vincere nettamente, facendo illudere in molti che una rinascita con l’ex bomber in panchina fosse possibile.

Tornando più indietro negli anni, segnaliamo il Lazio-Milan della stagione 2010/11 che vide il primo gol in rossonero di Zlatan Ibrahimovic il quale trascinerà la squadra allora allenata da Max Allegri allo scudetto.

Tra i risultati più eclatanti c’è da considerare sicuramente quello del 7 ottobre 2007 che vide il Milan campione d’Europa in carica vincere per 5-1 a Roma contro una Lazio penalizzata enormemente dalle papere del suo portiere Muslera.

Insomma Milan-Lazio è una partita che non va sottovalutata mai.

Leggi anche: