Milan-Lazio (Serie A): Probabili Formazioni

Domenica pomeriggio alle ore 18.00 San Siro ospiterà Milan-Lazio in occasione della prima giornata di campionato. Secondo i precedenti ad essere favoriti sono i rossoneri, ma sul campo questi numeri contano poco, valgono molto di più motivazione e gol. Importante è partire bene e per far ciò entrambi i tecnici dovranno quindi schierare la migliore formazione.

Nel Milan non ci saranno Mexes e De Sciglio, alle prese con le rispettive squalifiche da scontare, così come mancherà capitan Montolivo che dovrà rimettersi dall’infortunio contratto lo scorso giugno. Mister Pippo Inzaghi dovrebbe affidarsi al 4-3-3, suo modulo preferito e già testato nel corso dei test estivi. Tre i dubbi di formazione: in difesa sono in ballottaggio Rami e Bonera, ma dovrebbe essere il primo a partire titolare, a centrocampo lottano per una maglia da titolare Muntari e Cristante, mentre in attacco dovrebbe essere Menez e non Honda ad affiancare Pazzini ed El Shaarawy.

Anche in casa Lazio si registrano delle assenze. Mancherà Pereirinha, che deve scontare la squalifica rimediata nello scorso campionato, e l’infortunato Marchetti, mentre restano da valutare le condizioni di Onazi. Per quel che riguarda la formazione anche i biancocelesti dovrebbero scendere in campo a formare un 4-3-3 e l’unico dubbio riguarda l’attacco dove Keita e Djordjevic si giocano un posto da titolare con il secondo in vantaggio sul primo.

Queste dunque le probabili formazioni di Milan-Lazio:

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Abare, Alex, Rami, Armero, Poli, De Jong, Muntari, Menez, Pazzini, El Shaarawy.

Lazio (4-3-3): Berisha, Basta, Cana, De Vrij, Radu, Parolo, Ledesma, Lulic, Candreva, Klose, Djordjevic.

Leggi anche: