Milan-Livorno 3-0, Seedorf: "Cinque vittorie sono un buon segnale"

Quinta vittoria consecutiva per il Milan, un calcio alle critiche ricevute nei giorni scorsi quello di Seedorf che, messo in discussione, lascia parlare il campo. Così il 3-0 rifilato al Livorno, rappresenta una sorta di rivincita per il Professore che dalla graticola passa al podio dei vincenti. Certo l’obiettivo Europa League non è ancora stato raggiunto, ma i presupposti ci sono e il traguardo è sempre più vicino, così il tecnico rossonero al termine di Milan-Livorno può sorridere e come prima cosa si complimenta con i suoi ragazzi: “Sono  stati veramente bravi, gran parte del merito è loro: tre gol fatti, zero subiti e importanti giocate. Abbiamo dimostrato la qualità di questa rosa, stiamo imparando a conoscerci e stiamo crescendo”.

Dopo il Livorno, il Milan dovrà affrontare la Roma e Seedorf ha già le idee chiare: “Non sarà facile. I giallorossi stanno facendo grandi cose in questa stagione, ma noi continueremo su questa strada: con questa intensità e questo approccio”. Quindi sull’Europa League aggiunge: “A fine stagione vedremo quale sarà la nostra posizione in classifica, le cinque vittorie di fila sono un buon segnale”.

Per quel che riguarda le voci che si sono susseguite nei giorni scorsi riguardo la panchina del Milan, Seedorf non si pronuncia a parole ma: “Dimostro il mio lavoro con i fatti. Le voci di mercato le lascio ai giornali”. Infine i complimenti alla Primavera che si è imposta per 2-1 sull’Hellas Verona: “Sono felice per il risultato raggiunto dalla Primavera”. Si dice felice anche per El Shaarawy che è tornato a calcare il rettangolo verde e aggiunge: “Adesso vediamo come reagirà il suo corpo. Non vogliamo fare errori né con lui né con gli altri infortunati”.

Leggi anche-> Milan-Livorno 3-0, Balotelli: “Contento per il record, lo spogliatoio è sereno”

Leggi anche-> Rientro El Shaarawy: “Voglio l’Europa col Milan e il Mondiale”

Leggi anche-> Milan-Livorno 3-0: Video Show Tiziano Crudeli