Milan-Livorno: Probabili Formazioni, Ultime Notizie e Diretta Tv

Sabato alle 15.00, prima della santa Pasqua, il Milan in casa affronta nel turno di campionato il Livorno del vulcanico presidente Spinelli. I rossoneri, nonostante tutte le vicissitudini di quest’anno, sono ancora in lotta per un posto in Europa League e, visto che nella stessa giornata di campionato ci saranno scontri diretti per ambire alla stessa competizione quali Atalanta-Verona, Parma-Inter e Lazio-Torino, battere il Livorno diventa un obbligo.

A S. Siro l’ulteriore fattore campo è decisamente un vantaggio per gli uomini di Seedorf, ma il Livorno è una squadra che lotta per non retrocedere (dista 5 punti dall’ultima) e Di Carlo venderà cara la pelle con i suoi ragazzi, prima di abdicare del tutto. La stessa è reduce da numerose sconfitte e un solo pareggio e, mancando 5 partite alla fine del campionato, è gioco forza pensare che verranno a Milano per fare almeno un punto, oltretutto hanno davanti un certo Paulinho che è uno dei bomber di questo campionato.

Seedorf dovrebbe recuperare il giapponese Honda e De Sciglio, mentre non si registra alcun squalificato. Di Carlo, invece, ha squalificato Biagianti e dovrebbe prendere il suo posto a centrocampo il roccioso ex Inter Duncan, ma rischia di perdere un elemento prezioso della retroguardia quale Emerson, utile soprattutto sui calci piazzati.

Seedorf nel suo apparente 4-2-3-1 schiererà Abbiati in porta, in difesa Bonera, Mexes, Rami e Costant, a centrocampo De Jong e Montolivo, sulla trequarti Poli, Kakà e Taarabt, unica punta Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zapata, Abate, Zaccardo, De Sciglio, Emanuelson, Birsa, Saponara, Honda, Robinho, Pazzini.

Di Carlo nel suo 5-3-2 dovrebbe schierare Bardi in porta; in difesa Ceccherini, Piccini, Emerson, Castellini e Mesbah; a centrocampo Benassi, Greco e Duncan;  davanti Siligardi e Paulinho. A  disposizione: Anania, Aldegani, Valentini, Rinaudo, Gemiti, Coda, Mosquera, Borja, Belfodil, Emeghara.

Il match sarà seguito in diretta tv su Mediaset Premium e Sky e in streaming su Sky Go.

Leggi anche-> Milan-Livorno: ecco chi dirigerà il match

Leggi anche-> Milan-Livorno: Precedenti e Statistiche

Leggi anche-> Milan-Livorno: nel 2004 le bandane dei tifosi toscani per Berlusconi (Video)