Milan-Napoli 2014-2015: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Digerita la sconfitta subita in casa del Genoa, il Milan di Pippo Inzaghi è a lavoro per preparare al meglio la sfida che vedrà i rossoneri affrontare, domenica 14 dicembre alle ore 20.45, gli azzurri di Rafa Benitez. La domenica della 15a giornata di Serie A si concluderà infatti con il big match Milan-Napoli, partita che promette spettacolo perché vedrà affrontarsi due squadre dirette concorrenti per quel terzo posto, al momento occupato dal Grifone genoano, che profuma di Champions. Difficile fare un pronostico anche se, guardando i precedenti, la squadra che risulta essere favorita è quella rossonera.

Sono 66 i precedenti tra Milan e Napoli in Serie A e in casa del Diavolo. Di questi si contano 31 vittorie dei rossoneri, 12 degli azzurri e 23 pareggi. Considerando le ultime tre stagioni, l’ago della bilancia pende leggermente in favore della squadra attualmente allenata da Rafa Benitez con 2 pareggi e una vittoria azzurra.

L’ultima vittoria del Milan in casa contro il Napoli risale alla stagione 2010-2011 quando con un netto 3-0 la squadra rossonera, ai tempi allenata da Massimiliano Allegri, riuscì ad aggiudicarsi l’intero bottino. A firmare la vittoria del Diavolo furono le reti messe a segno da Ibrahimovic, su rigore, Boateng e Pato.

VIDEO MILAN-NAPOLI 3-0

L‘ultimo pareggio risale al campionato 2012-2013. Milan-Napoli si disputò alla 32a giornata di Serie A e vide rossoneri e azzurri pareggiare per 1-1. Marcatori del match furono Flamini e Pandev.

VIDEO MILAN-NAPOLI 1-1

L’ultima vittoria del Napoli è quella più recente in quanto fu nella scorsa stagione che i partenopei espugnarono San Siro imponendosi per 2-1 sul Milan. La partita si disputò nella quarta giornata di campionato e vide il Napoli passare in vantaggio al 6′ con Britos e raddoppiare al 23′ con Higuain. A nulla valse la rete al 91′ di Mario Balotelli che durante quel Milan-Napoli sbagliò persino un rigore, ricordato come il suo primo errore dal dischetto in carriera.

VIDEO MILAN-NAPOLI 1-2

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-NAPOLI

Leggi anche: