Milan-Napoli 2014/2015: Probabili Formazioni

Sarà una partita delicatissima quella che andrà in scena a San Siro domenica sera nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A tra Milan e Napoli. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento da un periodo tutt’altro che positivo sia dal punto di vista della forma che dal punto di vista del gioco e dei risultati. I rossoneri dopo la bella vittoria sull’Udinese hanno rovinato tutto ciò che avevano mostrato di buono nella brutta prestazione contro il Genoa; i partenopei, invece, hanno lasciato parecchi punti per strada al San Paolo contro le piccole, mostrando un po troppa sufficienza e rovinando una classifica che l’avrebbe potuta vedere a ridosso di Juve e Roma. Milan e Napoli hanno un estremo bisogno dei 3 punti per rilanciarsi in campionato e riconquistare la fiducia nei propri mezzi, prepariamoci dunque ad assistere a un match al cardiopalma.

Nel Milan Pippo Inzaghi deve fare i conti con le diverse assenza sopratutto in difesa. Abate, De Sciglio e Alex infatti, difficilmente saranno a disposizione del mister per domenica sera. La scelta dunque, dovrebbe ricadere su gli stessi uomini visti in campo contro il Genoa con l’unico ballottaggio che riguarda Zapata e Bonera. A centrocampo affianco di de Jong agiranno Bonaventura e Montolivo, con Muntari recuperato che si accomoderà in panchina. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente offensivo di Genova con Menez punta centrale.

Nel Napoli Benitez dovrà rinunciare e Maggio per squalifica, al suo posto e pronto Henrique. A centrocampo ballottaggio Inler-Gargano con lo svizzero in leggero vantaggio. Nel tridente alle spalle di Higuan, De Guzman, dopo le ottime prestazioni delle ultime partite, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto con Mertens relegato in panchina. Non è da escludere però, che il tecnico spagnolo dia un turno di riposo ad Hamsik, apparso decisamente fuori forma nell’ultimo periodo, con Mertens sulla fascia mancina e De Guzman nel ruolo dello slovacco.

Probabili Formazioni:

Milan (4-3-3). Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy. Riserve. Abbiati, Agazzi, Bonera, Albertazzi, Essien, Muntari, Poli, Saponara, Torres, Pazzini.

Napoli (4-2-3-1). Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. Riserve: Andujar, Colombo, Mesto, Britos, Luperto, David Lopez, Gargano, Mertens, Radosevic, Zapata.

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-NAPOLI

Leggi anche: