Milan-Napoli 2-0: Risultato Finale

Se lo aggiudica il Milan il big match della 15a giornata di campionato Milan-Napoli conclusosi sul 2-0. I rossoneri passano in vantaggio al 6′ con un bel gol di Menez e raddoppiano nella ripresa grazie alla rete messa a segno da Bonaventura. Tre punti importanti per Pippo Inzaghi e i suoi uomini non solo per il morale, ma anche ai fini della classifica. Il Milan, infatti, raggiunge il Napoli a quota 24 punti e si porta a -2 dal terzo posto.

Formazioni ufficiali:

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Mexes, Rami, Armero; Poli, De Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Mertens, De Guzman, Callejon; Higuain.

20.44: Milan e Napoli fanno il loro ingresso in campo. Le due squadre indossano la divisa tradizionale.

1′: L’arbitro Damato fischia l’inizio della partita. Primo pallone battuto dal Milan.

4′: Il Milan in possesso palla non riesce a trovare molti spazi, il Napoli invece si fa vedere in avanti sulle fasce con Mesto che sulla destra prova il cross, palla in mano a Diego Lopez.

6′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!!! MENEZ!!!!! Bella l’azione dei rossoneri che porta il francese ad aprire le marcature. Suggerimento di Bonaventura raccolto da Menez che si porta in avanti e in velocità va alla conclusione infilando la sfera nell’angolino basso alle spalle di Rafael.

10′: Ci prova ancora il Milan con una conclusione di testa di Rami, la sfera finisce fuori, ma l’arbitro aveva fischiato la posizione di fuorigioco.

17′: Si fa vedere in avanti il Napoli con Higuain prima, che commette fallo, e Callejòn poi, beccato in posizione di fuorigioco.

20′: Ammonito Montolivo per fallo su Mesto.

21′: Su evoluzione di calcio di punizione Higuain la mette dentro. Gol non convalidato perché l’arbitro aveva  fermato il gioco per fallo di David Lopez e Koulibaly.

22′: Pericolo per il Milan!! Callejòn prova per ben due volte la conclusione, pronte le risposte di Diego Lopez che nega entrambe le volte la rete ai partenopei.

24′: In contropiede il Napoli prova nuovamente a minacciare la difesa rossonera. Higuain passa la sfera a Callejòn che va al tiro, sfera parata da Diego Lopez.

26′: Si fa vedere il Milan con Bonaventura che va al tiro, il rossonero era però in fuorigioco e l’arbitro ferma tutto.

28′: Dalla lunga distanza ci prova Mertens che però non indovina la porta. Poco prima ancora il Napoli in avanti con un traversone insidioso annullato da Mexes.

32′: Buona combinazione Honda-Bonera, il difensore ricevuta palla la gioca dietro servendo Montolivo. Il capitano prova il tiro, respinto in angolo.

33′: Prova la risposta il Napoli con Callejòn fermato magistralmente da Rami, quindi ancora Milan con Poli. La sfera attraversa lo specchio della porta, ma non c’è nessuno a deviare in rete.

37′: Conclusione dalla lunga distanza per Montolivo che però non colpisce bene la sfera, palla fuori.

38′: Sbaglia Bonera che regala la sfera al Napoli. Callejòn va al tiro ma Diego Lopez para senza nessuna difficoltà.

42′: Che occasione per il Napoli!!! Higuain mette la sfera in mezzo, Mexes anticipa De Guzman e sfiora di un soffio l’autorete.

44′: Ammonito Bonera per fallo di mano.

45′: Fallo di Ghoulam, ammonito, su Armero che resta in terra.

Fine primo tempo – Si conclude senza recupero il primo tempo di Milan-Napoli. Rossoneri in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo – Riparte Milan-Napoli. Nessun cambio nelle due squadre che ripresentano le formazioni scese in campo nel primo tempo.

48′: Milan in confusione. I rossoneri riescono ad impossessarsi della sfera, ma poi Mexes sbaglia il passaggio al compagno e favorisce la squadra avversaria con De Guzman che prova a servire Callejòn esce Diego Lopez e con i pugni spazza via.

53′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!! BONAVENTURA!!! I rossoneri riescono a raddoppiare grazie al gol messo a segno dal numero 28 che su assist di Armero di testa insacca il pallone del 2-0.

56′: Si divora il terzo gol Poli!! Gran bella giocata ancora di Bonaventura e Menez che confezionano al centrocampista una preziosa palla gol, sbaglia l’appoggio però Poli.

60′: Milan ancora vicino al terzo gol con Montolivo che, servito da Honda, prova il tiro al volo. Palla fuori.

61′: Cambio per il Napoli. Jorginho lascia il posto ad Hamsik

63′: Che serata per Menez!! Il francese supera due avversari con una delle sue giocate e va al tiro, la sfera finisce però fuori.

64′: Giallo per Poli reo di aver commesso fallo su Higuain. Intanto problemi per Rami.

65′: Cambio Milan. Entra Zapata ed esce Rami.

69′: Prova a reagire il Napoli, ma il Milan è attento e riesce a impedire ai partenopei di andare a rete.

71′: Cambio Napoli. Entra Zapata per Mertens.

77′: Cambio per il Milan. Esce Poli ed entra Muntari.

77′: Cambio anche per il Napoli con Gargano che preleva De Guzman.

78′: Higuain per il Napoli prova dall’interno dellarea di rigore avversaria la conclusione, palla di poco fuori.

80′: Pericolo per il Milan! Da fuori area David Lopez prova il tiro, devia Duvan Zapata e la sfera finisce di poco a lato. In traiettoria Diego Lopez.

85′: Cambio Milan. Montolivo, consegnata la fascia da capitano a Bonera, lascia posto a Essien.

86′: Che destro Higuain!! Il Pipita lascia partire un vero e proprio missile da fuori area, ci arriva Diego Lopez che respinge.

89′: Ultimi minuti con il Napoli in possesso palla e il Milan tutto nella propria metà campo.

90′: Assegnati 4 minuti di recupero.

93′: Ci prova in extremis il Napoli con un colpo di testa di Zapata, para Diego Lopez.

Triplice fischio. Il Milan batte il Napoli per 2-0.

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-NAPOLI

MILAN-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI