Milan-Napoli: precedenti e statistiche in Serie A (2015-2016)

Milan-Napoli sarà il posticipo della 7° giornata di Serie A 2015-2016; vediamo precedenti e statistiche tra le due squadre a San Siro nella massima serie A. Iniziamo dai confronti totali a Milano: 33 le vittorie rossonere, 21 i pareggi e 13 le vittorie degli azzurri.

L’ultima sfida a Milano è quella del 14 dicembre scorso: vittoria del Milan per 2-0, con reti di Menez e Bonaventura. La stagione prima invece, i partenopei tornarono a espugnare San Siro dopo un digiuno di ben 27 anni: il 22 settembre 2013 Milan-Napoli finì 1-2, con rete decisiva di Higuain ed espulsione di Balotelli nel finale. Nell’aprile 2013, invece l’ultimo pareggio: 1-1.

Il Milan cercherà la terza vittoria su tre a San Siro, dove quest’anno ha battuto Empoli e Palermo; al contrario il Napoli fino ad ora non ha mai vinto in trasferta, perdendo con il Sassuolo alla prima e poi pareggiando a Carpi ed Empoli. Ma al di là dei numeri, per il Milan i tre punti sono d’obbligo per riscattare l’inaspettata sconfitta di Genoa, che ha causato non poco malumore in società.

Leggi anche: