Milan-Napoli: Probabili Formazioni (Serie A 2014-2015)

E’ fissato per domenica 14 dicembre alle 20.45 il fischio d’inizio di Milan-Napoli, big match della 15a giornata di Serie A. Il Milan è reduce dalla pesante sconfitta del Marassi che sottolinea come la squadra rossonera stia trovando qualche difficoltà soprattutto sotto il profilo dei risultati; il Napoli, invece, sta leggermente meglio: fermato sul 2-2 dall’Empoli, ha avuto modo di rifarsi giovedì in Europa League e domenica cercherà di far bottino anche a San Siro. Importante sarà, per entrambi gli allenatori, schierare la migliore formazione sul campo.

Nel Milan mancheranno Abate, De Sciglio e Alex il cui recupero appare ancora lontano. Ad essi si aggiunge Marco Van Ginkel fermato quest’oggi da un infortunio alla caviglia destra. Torna a disposizione Muntari che con ogni probabilità troverà spazio nel centrocampo titolare al fianco di De Jong e Montolivo, verso la conferma dopo la prova di Genova. Tridente d’attacco nel 4-3-3 rossonero dovrebbe essere quello composto da Bonaventura, Menez ed El Shaarawy, ma è bene tener d’occhio Torres. SuperPippo potrebbe, infatti, decidere di dare una nuova chance allo spagnolo. Partirà dalla panchina invece Honda.

In casa Napoli si registrano uno squalificato, Maggio, e tre infortunati ovvero Zuniga, Insigne e Michu. Mister Benitez dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1 con Higuain unica punta e supportato da Callejòn, Hamsik (o De Guzman) e Mertens sulla trequarti. Davanti la difesa dovrebbero trovar posto Gargano e Inler.

Queste le probabili formazioni di Milan-Napoli:

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Bonera, Rami, Mexes, Armero, Montolivo, De Jong, Muntari, Bonaventura, Menez, El Shaarawy.

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Henrique, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Gargano, Inler, Callejòn, Hamsik, Mertens, Higuain.

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-NAPOLI

PROBABILI FORMAZIONI 15a GIORNATA